martedì 18 febbraio 2014

3 anni e torte



La 3enne ha compiuto 3 anni e, come da manuale, ha avuto 3 feste:

- Asilo: il mio impegno è stato unicamente quello di portare una banalissima ma buonissima crostata con le albicocche (comunque non fatta da me, ma dallo zio pasticciere - benedetto il giorno che mia sorella ti ha sposato-)

- Casa di Nonna Bubu: con parenti di nonna Bubu; mi sono fiondata dal più vicino pasticciere fornendogli parecchi soldi in cambio di dolcetti e cioccolatini a forma di cuore. Oltre a ciò, prevedendo una grande presenza di invitati e notando che solo in 3 avevano disdetto, ho nuovamente chiamato lo zio pasticciere, che si è lanciato, questa volta, in una fantastica cheese cake al cioccolato bianco.

- Casa nostra: con altri parenti e con gli amici. E qui ho creato io la "CANDY CAKE". Avevo visto qualcosa di simile su Pinterest e devo dire che mi ha dato tantissima soddisfazione realizzarla e personalizzarla. E' molto semplice: ho creato un porta-caramelle con wafer cementati tra loro con crema di nocciole poi, ho riempito i vari scomparti con caramelle di ogni tipo. Il tocco finale sono stati i pinnacoli con le parigine dei gelati e una passata di ghiaccia reale per cementificare ulteriormente e per regalare un effetto "neve" al castello di caramelle. In realtà il risultato non è perfetto (i veri cake designer insorgerebbero) e nemmeno salutare ma...Le bambine hanno gradito e (cosa assai rara per i bimbi) hanno mangiato la torta!





Nessun commento:

Posta un commento