sabato 9 febbraio 2013

Costume di Carnevale bambino- Robin Hood

Misure indicative per 2/3 anni:
Spalla 5 cm
Fianchi 35 cm
Mediana (asse di simmetria, non so come si chiami): 38 cm
Frange: lato di 14 cm



OCCORRENTE:
Tessuto verde semplice 0.75 x 1.50 m
Sbieco marrone 1.50 m
Cordoncino verde 1m

1. Sovrapporre dritto su dritto l'abito davanti a quello dietro
2. Cucire i fianchi e le spalle
3. Rifinire con lo sbieco la scollatura e i giri manica.
4. Orlare l'abito


Per il cappello ho seguito queste istruzioni (Peter Pan e Robin Hood sono simili), anche se io ho scelto il verde e ho applicato la piuma con due punti a mano

http://www.makeit-loveit.com/2009/10/peter-pan-costume.html

Ho completato il costume con:
- Calze collant verdi
- Stivali
- Cordoncino verde come cintura
- Arco (ramo di ulivo pulito e cordino tirato)
- Frecce (cannucce nere)
- Piccola faretra di pelle fatta a zainetto monospalla


Nessun commento:

Posta un commento