sabato 26 ottobre 2013

Da una vasca piena di schiuma

È sabato sera. Cena appena terminata e Dr.Green responsabile dell'addormentamento della Pivellina. Io da qui, da questo mondo di schiuma e calore, con la pancia che affiora dall'acqua come un grosso isolotto tropicale, ripenso alla settimana appena passata. Sinceramente:è stata dura.  Dopo i primi giorni entusiastici come anticipataria alla scuola materna, la Pivellina è entrata in crisi. Un pianto disperato da strappare il cuore ogni mattina, appena vedeva il grembiulino.  Dicono sia normale, inevitabile e che ci sia poco da fare. "Mamma, perché? Io voglio stare a casa a dormire e a riposare!". Io ho retto bene ma la cosa mi ha stancata molto. Il bello è che poi, al ritorno, ti corre incontro tutta sorridente e racconta le cose belle che ha fatto, cosa hanno detto i suoi amichetti, i giochi etc etc. Ho deciso di non essere stressata o preoccupata. È una bambina di 2 anni e 8 mesi, sta affrontando per la prima volta una vera e propria separazione da me e, in più,  sta uscendo ora da un periodo brutto di virus e otite. Ah, dimenticavo il carico da novanta:imminente arrivo del fratellino.
Qui c'è da impazzire davvero.
È stato abbastanza comico il dialogo avuto con la maestra di nuoto:
"Ti piace andare all'asilo?
Pivellina:"Sì,  moltissimo."
"E cosa fai di bello?" "
"I disegni, ma poi PIANGIO e dico MAMMA"
Poi e poi e poi..
Notti insonni, questioni burocratiche da smazzare,  lieve contrasto con il Dr.Green presto rientrato. Virus vari, problemi gastro intestinali un po'da tutti.
Ma si sopravvive a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento