domenica 13 ottobre 2013

Metodi assurdi e demenziali per evitare un parto oltre termine

Voglio fare tesoro e rendere edotte tutte le gravide che passano da questo blog di tutto quello che ho vissuto nel periodo prima del mio primo parto.
Il corso pre parto era stata un'inutile perdita di tempo. Organizzato in orari assurdi (al mattino), quando una futura mamma sta generalmente ancora lavorando. Una giovane ostetrica ci ha terrorrizzate e ci ha dato assurdi consigli per evitare sempre e comunque l'analgesia peridurale.
Avevo letto libri e ascoltato i consigli di tutti. Ma alla fine è andata un po' così,  a casaccio. Innanzitutto la Pivellina non voleva nascere. Il termine era passato già da 10 giorni e se ne stava lì beata e tranquilla nella sua piscinetta. Io ero grosssa e stressata e volevo farla uscire ed erano giorni e giorni che mettevo in atto tutti i consigli più assurdi per  favorire l'inizio del travaglio. Eccone alcuni:
- Nuotare a rana
- Camminare
- Ballare
- Bere tisana di frutti rossi
- Mangiare pesce contenente omega 3
- Fare un bagno caldo
- Avere un rapporto sessuale completo (e di questo il dr.Green sarà sempre grato)
- Saltare la corda
- Salire le scale di corsa con la borsa della spesa
- Fare le pulizie
- Mangiare cibo piccante
- Mangiare cibo etnico
- Bere olio di ricino
- (come mi ha detto la vicina di casa urlandomelo dalla finestra) Pregare la Madonna.
- Promettere al nascituro tanta Nutella
Comunque non ha funzionato nulla. Tu lì ci stavi proprio bene, con buona pace di ostetriche, mamme, nonne, suocere, amiche, vicine di casa e commesse di grandi centri commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento