domenica 13 ottobre 2013

Settimane dense di eventi

E abbiamo iniziato tante cose nuove. Abbiamo iniziato la Scuola Materna, così, a sorpresa, senza avere il tempo per prepararci al distacco; certe mamme mi hanno detto "Meglio così". Abbiamo iniziato a preparare le cosine per l'arrivo del Piccolo Cosino, anche se non abbiamo molto tempo e denaro per fare grandi investimenti.
Abbiamo iniziato un gran lavoro di riordino della casa. Abbiamo iniziato ad organizzare un programma di pulizie. Abbiamo rischiato di iniziare due nuove attività lavorative, proprio adesso che sarei virtualmente in maternità. Abbiamo iniziato ad autoprodurre la pasta madre, una cosa molto bella fricchettona ma devo dire che, onestamente, è troppo uno sbattimento. Abbiamo iniziato a pensare al Natale. So che è da malati ma è così. E tutti coloro che odiano il Natale si attaccassero. Abbiamo iniziato un bellissimo corso sulla musica e letture per l'infanzia di cui spero di riuscire a scrivere a breve, anche se non ci conto.
Insomma grandi cambiamenti dentro e fuori, ma, in realtà, chi ha voglia di cambiare? Io no. Aiuto. Vorrei passare le mie giornate ad annoiarmi, a farmi un bel bagno caldo e a leggere qualche buon libro.
 Basta cambiare, sempre cambiare. Ormai ho un'età.
Una sciura (l'unica negoziante veramente simpatica di tutti gli esercizi commerciali presente in questa cittadotta della Verdania) mi ha detto :"Ma tu sei una mamma giovanissima, avrai sì e no 25 anni".
Ah ah ah. So che mente ma, in realtà, mi ha conquistata.
In realtà mi sento pure qualche anno in più, specie in questa 34esima settimana di gestazione, in cui sto provando tutte le piccole menate descritte dai manuali di gravidanza: sciatica, minzione frequente, reflusso gastro esofageo con qualche episodio di nausea, calo di attenzione, insonnia, sensazione di affanno, gonfiore a piedi e gambe.
Che bello. Ma l'importante è crederci, yes I can.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento