martedì 25 settembre 2012

Strategie per vita domestica con BAMBINI 1

Esco (o almeno spero di essere uscita) da un periodo piuttosto stressante e non sono riuscita a postare nulla da un paio di settimane. Per questo ho iniziato a riflettere sul tempo, sul benessere, e su tutte quelle piccole strategie che aiutano la vita domestica e la nostra sanità mentale. Ne sono uscite un po' di pillole che snocciolerò sul blog appena possibile. Iniziamo così:



1. A volte (assai raramente) fingere che le patatine fritte siano una verdura.
Aiuta, molto. Anche se non fanno bene e lo sappiamo tutti.


2. Fare il barbeque.
Non so dire perchè ma funziona in casi di malumore, noia, stanchezza. Anche da piccolissima La Pivellina restava incantata a guardare il fuoco che bruciava e il fumo che saliva. E ci restava per tanto tempo, scordandosi della tetta (evento assai raro).
Sappiamo tutti che la carne del bbq non è il massimo, a livello di salute, ma una volta ogni tanto non guasta.


3. Non stirare
Io sono un caso patologico, non stiro nulla. Fortunatamente me lo posso permettere perchè:
1. Nessuno di noi lavora in un ufficio in cui esiste il dress code. Credo di avere stirato una camicia, l'ultima volta, nel 2003, per la mia laurea. Il Dottor Green veste Decathlon e appena arriva in ospedale indossa la tutina verde, quindi non mi si pone il problema.
2. Ho uno spazio lavanderia in cui posso stendere le lenzuola appena lavate e rimetterle sul materasso appena asciutte, dove si stirano da sole.
3. Quelle poche volte che avrei bisogno di stirare qualcosa porto tutto a Nonna Bubù, la quale si sente tanto in colpa per avermi chiesto in prestito il ferro da stiro che mi fa questi bei favori, persino ringraziandomi (lo so, ho il cuore di pietra).
Lasciando perdere il mio caso, ritengo un'assurdità stirare i vestiti dei bambini. Si piegano bene bene e si infilano nel cassetto. Risultati ottimi.
 Se, invece, si è proprio delle perfezioniste, basta piegarseli e sedercisi sopra, magari mentre si legge un libro, si guarda una bella puntata di Friends, si cena, si allatta, si chiacchera tra amici (io spesso faccio alzare anche loro e gli posiziono sotto al sederino un body, una tutina, la felpa etc etc.; così si fa un bel lavoro di gruppo) e se avete amici in leggero sovrappeso è il massimo.



Nessun commento:

Posta un commento