lunedì 9 settembre 2013

Italica cortesia -Cartoline dalle vacanze

Vacanza in Italia...Per la precisione tra Liguria e Toscana, tra mare, citta'd'arte e parchi gioco. Posti bellissimi, dove il turismo, se ben sfruttato, puo'davvero essere l'arma vincente per questa nostra Povera Patria. E invece....Ti trattano malissimo. Servizio scadente nei ristoranti, tariffe piu'alte della norma europea, indicazioni spesso insufficienti, orari di chiusura e apertura assurdi.
Eccovi alcune perle:

-In spiaggia privata, ombrellone e lettino pagati e profumatamente e stazionamento in loco per parecchie mattine della settimana..Insomma, siamo buoni clienti. Mi sovviene, all'ora della merendina della Pivellina, di avere portato lo yogurt ma di aver dimenticato il cucchiaino. Carica di ingenua e sana fiducia nel prossimo mi reco al bar e chiedo in prestito un cucchiaino. Risposta della cameriera :"..E non e'possibile" . "Ok, va bene anche uno di plastica". "Mi spiace, ma quelli di plastica sono pari ai gelati. Se te ne lascio uno, poi il gelato resta senza.". Mutismo allibito da parte mia. Lei prosegue:"Se proprio lo vuoi, devi comprare anche un gelato".

- Dopo una giornata in giro a camminare, la mia amica Silvietta ed io siamo stanche, distrutte, assetate ma, soprattutto, con tantissima pipi'da espellere. Entriamo disperate in un bar di una via centralissima e, mentre io, incinta ormai da 7 mesi, chiedo una bottiglietta d'acqua, lei, disperata, chiede per il bagno. Risposta del barista: "Mi dispiace, c'e' ma non ci potere andare". Noi basite e quello continua "Ho appena passato il pavimento con lo straccio bagnato e se andate adesso, poi mi tocca ripassarlo." La Silvietta insiste :"Ma se stiamo attente a non scivolare?". "Non e'quello il punto, adesso non potete. Ripassate qui tra un'oretta...."

 

Nessun commento:

Posta un commento