domenica 20 gennaio 2013

Bilancio domestico - Foglio entrate

Anche se chi mi conosce non lo direbbe, sono una maniaca della logistica e dell'organizzazione. Mi piace molto pianificare e catalogare, e impazzisco, su Pinterest, per le cartelle "Organization". Da qualche anno ho creato un Family Binder, sullo stile di quello che usano le casalinghe americane. Da questo mese ci ho aggiunto la voce "Bilancio".
Mi serve, mi serve tantissimo. Il mio scopo, nella vita, è che si lavori sempre meno e che ci si goda sempre di più lo stare insieme in famiglia e per farlo devo capire che margine di entrate/uscite abbiamo.
Quindi, navigando qua e là, ho recuperato dei Fogli entrate e dei fogli uscite mensili da compilare e da riassumere poi sul bilancio di famiglia. Avrei potuto creare un foglio excel ma mi riesce molto più facile prendere carta e penna e compilare quotidianamente le singole voci.
Ed ecco che vi incollo il mio foglio entrate, che ho cercato di rendere il più lungi mirante e globale possibile. Al momento le uniche voci che ci possiamo permettere di compilare sono la 1 e, eventualmente, la 4. Ho dimenticato qualcosa?

ENTRATE MESE DI ……………………… 2013:


1.      REDDITI (STIPENDI) ……………………………………………………………………………
2.      RENDITE FINANZIARIE ………………………………………………………………………..

3.      RENDITE IMMOBILIARI ………………………………………………………………………..
4.      VENDITA MATERIALE USATO ………………………………………………………………

5.      VARIE (RIMBORSI, INDENNIZZI)…………………………………………………..........

                                          
 
                                TOT:                              

Nessun commento:

Posta un commento