lunedì 19 novembre 2012

Cenerentola

"Mammina mia, colori il dito?"
E la Pivellina punta verso di me l'indice ed un pennarello viola.
"Come?"
"Il dito!Qui!"
E indica l'unghia.
Ecco, sì, avevo capito giusto, vuole pitturarsi le unghie. E abbiamo 20 mesi.
Questa è solo una delle mie preoccupazioni.
Poi ci penso e mi viene in mente quanto ami due categorie di personaggi : le ballerine e le principesse, in particolare Cenerentola.
Poi ci penso un altro po' e mi sovviene che, quando incontra un'altra bimba le dice subito: "Che belle scarpette!Che bel cappellino rosa!".
Poi, dopo poco, vedo il suo cassetto, in bagno, pieno di mollettine colorate a forma di cuore.
Si entusiasma per i libretti in cui ci sono le stelline e i colori argentati.
Le piacciono le collane, le spille e i braccialetti, i vestitini rosa e le gonnelline.
A questo punto osservo me: jeans, maglietta, tute, scarpe da ginnastica, niente borsetta ma zaino, così comodo..Vado a correre, in bicicletta e sono una tifosa interista doc. Mi piace cucinare e leggere. Non metto le scarpe con tacco. Non guardiamo la televisione (non l'abbiamo). Non metto mai lo smalto, il mio shopping preferito è in un negozio di bricolage, mi trucco due volte all'anno.
Conclusione: siamo già a quel punto in cui mi ha riconosciuta come modello ma sceglie l'opposto?


Non arriva nell'adolescenza, questa fase?
C'è ancora una speranza... Ora mi chiede di leggere la Pimpa e i Barbapapà...

Nessun commento:

Posta un commento