lunedì 3 dicembre 2012

Vin Brulè

Ahimè, mi sono ammalata anche io.
Laringite, pare. Febbre poca, ma non riesco a parlare. La Pivellina è messa male anche lei, ma non si rende conto che siamo nella stessa barca. Mi indica la bocca col dito indice e dice, perentoria: "Canta".
L'unico sopravvissuto è il Dr.Green. Ci sta curando con dedizione e passione. Sabato sera alle 22.00 mi ha obbligata ad andare a dormire e per farmi riposare mi ha preparato il Vin brulè, evviva!
Dice che ho tossito tutta la notte, ma io non mi sono mai svegliata..e questo è quel che conta.

INGREDIENTI
1.5 l di vino rosso
3 stecche di cannella
250 g di zucchero
10 chiodi di garofano
Scorza di 2 arance
Scorza di 1 limone
1 mela affettata
1 pizzico di noce moscata

Inserire tutti gli ingredienti in una pentola capiente e mescolare. Nel momento in cui inizia a bollire, avvicinare una fiamma alla superficie e "bruciare". Si alzeranno delle fiammelle blu che dopo poco scompaiono. Poi, servire e bere ben caldo. Io preferisco non filtrarlo.

Difficoltà: 3/5
Non adatta ai bambini
Invernale.
Fonte: Zia Babi e sito www.greenme.it

Nessun commento:

Posta un commento