venerdì 28 dicembre 2012

Bacchetta Magica

Ed ecco il secondo regalo per la Pivellina, rigorosamente Hand Made..La Bacchetta Magica!
Da quando l'ha scartata continua a farmi "le magie": la agita pronunciando "SalaGadulaMegicaBulaBididibodidibu" e mi trasforma in qualcuno (Pippi, Cenerentola, Minnie, Papà) o qualcosa (libro, moto, cerchio, limone).
Per realizzarla:
 
  1. Ho tagliato due sagome di stella dalla pezza di cuoio e con un ago incandescente ho fatto dei fori lungo i due perimetri. Poi li ho cuciti insieme, lasciando aperto lo spazio alla base per infilare il bastoncino (che era l'assicella che reggeva il mio nastro di ginnastica ritmica..)
  2. Ho spennellato la stella con una miscela di acqua e colla vinilica e l'ho tuffata tra i brillantini.
  3. Ho lasciato asciugare e ripetuto l'azione per irrigidire maggiormente la stella
  4. Quando è nuovamente asciugata, ho inserito dell'ovatta nella stella e ho infilato nella parte rimasta aperta la bacchetta, fissandola con un po' di colla a caldo.
  5. Ho ripetuto il tutto con la seconda stellina svolazzante e ho compiuto un giro con le passamanerie tutto intorno alla bacchetta, legandovi, ad una estremità, la seconda stellina più piccola.
  6. Ho incartato in carta trasparente da fiorista e ..Finito!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento